THE ULTIMATE GUIDE TO ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA

The Ultimate Guide To estradizione Italia Svizzera

The Ultimate Guide To estradizione Italia Svizzera

Blog Article

L’estradizione passiva avviene allorché è lo Stato estero a chiedere l’estradizione allo Stato italiano.

4. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

Lo Stato richiedente può trasmettere le richieste di arresto provvisorio tramite i ministeri della Giustizia anziché attraverso i canali diplomatici. Tali richieste possono essere trasmesse anche tramite l’Organizzazione internazionale della polizia criminale (Interpol).

OR Username have to be a minimum of six figures and will have to only have alphanumeric figures and/or an underscore (_).

Lo Stato italiano riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti, di talché il nostro ordinamento prevede i seguenti limiti alla concessione dell’estradizione:

Deep linking. It permits back links to other authorized functions referred to inside the documents. it can be now only obtainable for files smaller than 900 KB. Apply

L’Ufficio notifica all’interessato l’ordine di arresto e viene disposta la sua audizione. L’Ufficio verifica tutta documentazione in atti e la sussistenza delle condizioni richieste e determine sull’estradizione.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad un procedimento di estradizione è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

In questo caso l’estradizione è concessa for each i reati punibili con pene restrittive di almeno un anno o “quando la richiesta di estradizione è formulata per eseguire una condanna alla pena della reclusione e al momento della presentazione della domanda la durata della pena residua è almeno di 6 mesi”.

La nostra informativa sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati. Maggiori informazioni sui nostri termini e condizioni.

Tutti i documenti vengono trasmessi advert un procuratore generale, che ha il dovere di disporre la comparizione davanti a sé dell'interessato e provvede alla sua identificazione.

Procede, quindi, ad un interrogatorio e ne raccoglie, l'eventuale consenso all'estradizione o la rinuncia al principio di specialità. L'interessato è avvisato che è assistito da un difensore di ufficio, ma che può nominarne uno di fiducia.

La richiesta alla Corte di Appello contiene la specificazione degli effetti for each i quali il riconoscimento è domandato.

informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile estradizione Svizzera linguaggio della legge;

Report this page